Il massaggio è un’ arte sottile, non si tratta solo di tecnica ma di amore,
amore del cliente verso se stesso e dell’ operatore verso il cliente.

Umbilicus

Umbilicus nasce da un sogno, il mio sogno per tutti voi.

Sono Elena, dal mio amore per lo shiatsu e la cura della persona, è nato il desiderio di dare vita a un luogo dove esprimere questa mia passione e dove far conoscere questa tecnica a più persone possibili. Il mio desiderio si è unito a quello di un amico e al suo interesse per il mondo olistico.
Strada facendo ho conosciuto altre persone che, come me, hanno studiato, si sono messi in gioco e che sono ad oggi colleghi oltre che amici.
Vengono cosi messe a disposizione a chi ci si rivolge diverse tecniche, conoscenze, con lo scopo di dare benessere fisico ed emozionale.


Il corpo è uno spazio importante: racchiude la nostra storia, la nostra saggezza, le nostre emozioni e spesso ci fornisce informazioni (talvolta ignorate) su come stiamo e che cosa stiamo somatizzando.
Il nostro obbiettivo è quello di creare un percorso indirizzato alla ripresa del contatto con il proprio centro prestandosi ascolto, scavando fra le possibili cause dei problemi, portando calma ed equilibrio quando sembra perso, risolvere le tensioni fisiche ma anche le resistenze che ostacolano il miglioramento della vita.

Ecco perchè siamo nati: per dare diverse soluzioni, proponendo serate informative e corsi pratici, sempre con un attenzione particolare al cliente.
Noi ci mettiamo la faccia, il nostro amore, un luogo dove regna la calma e dove si respiri aria di casa per farvi sentire al centro di Voi stessi.

Il nostro team

Elena

Ho sempre sentito una certa predisposizione a “coccolare” le persone, a ricercare un contatto profondo con gli amici. Finite le scuole sono stata assunta subito in uno studio commercialista, ma più passava il tempo più sentivo di voler trovare qualcosa che mi permettesse di avere un’ alternativa, per poter scegliere, un giorno, della mia vita lavorativa e per poter sviluppare questa mia predisposizione all’ empatia. Un giorno, curiosando su internet, lessi dello shiatsu e subito sentii qualcosa accendersi dentro. Avevo trovato qualcosa che andava oltre il puro massaggio ma che aveva dietro di se una cultura antica e una filosofia ben precisa. Grazie un amico conosciuto anni prima provai il mio primo trattamento shiatsu . Subito fui sconcertata, seppure così rispettoso e lento e apparentemente “leggero” dopo il trattamento mi sono sentita fisicamente benissimo e avevo una strana calma interiore che non mi apparteneva allora. Fu così che presi la mia scelta e dopo il primo corso amatoriale non potei che iscrivermi al percorso professionale che mi portò ad essere operatrice shiatsu, ed appassionarmi ad altre tecniche di massaggio come il Thai ad esempio, e ancora oggi sono entusiasta di far conoscere queste tecniche alle persone che ho la fortuna di incrociare nel mio cammino.

Filippo

Iniziato il mio percorso professionale con la laurea triennale in scienze motorie, ho voluto poi specializzarmi in kinesiologia biosistematica per poi proseguire con la massoterapia ed infine con l’osteopatia.

Mi è sempre piaciuto lavorare con il corpo umano ma ora ho trovato il modo che più mi si addice e sento mio. Amo applicare i trattamenti manuali, siano essi massoterapici o osteopatici per ripristinare un equilibrio nella persona ed andare a ridurre o eliminare i dolori che più o meno quotidianamente ognuno di noi prova.

La mia più grande mission consiste nel far comprendere ad ognuno che dietro ad ogni disagio/ dolore, ci possono essere più motivazioni, soggettive per ognuno di noi, che vanno capite per far si che lo stesso possa diminuire e scomparire.

Un esempio? Se ciclicamente mi si ripresenta lo stesso dolore alla schiena (sintomo), posso fare tutti i trattamenti che voglio, ma questo non mi aiuterà a risolverne la causa.
Assieme troveremo l’origine sostenendo il sintomo 🙂

Linda

Il mio percorso di studi inizia con l’iscrizione alla facoltà Triennale di Scienze Infermieristiche. Questa scelta mi ha permesso di sperimentare la presa in carico assistenziale della persona. Durante le lezioni ero attratta dal corso di psichiatria e una volta laureata ho iniziato a lavorare presso la REMS, struttura che ospita persone autori di reato con diagnosi di disturbo mentale. Ho deciso poco dopo di frequentare il Master di primo livello in “Cure Complementari” che mi ha aperto le porte del mondo olistico. Ho arricchito la mia formazione con i corsi di Psicogenealogia Transgenerazionale, Sostegno Perinatale ed Accompagnamento ad una Maternità Consapevole, Naturopatia Psicosomatica, Costellazioni Familiari e Mindfulness. Successivamente, mi sono laureata alla facoltà Magistrale di Psicologia Clinica e della Riabilitazione ed ho effettuato l’abilitazione all’esercizio della professione con conseguente iscrizione all’Albo degli Psicologi del Veneto. Ho conseguito i Master in “Psicologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza” e in “Coaching e Intelligenza Emotiva” . Attualmente sono studentessa presso la Scuola Italiana di Psicoterapia per le Tecniche Immaginative di Analisi e Ristrutturazione del Profondo di Treviso.

Claudio

Il mio approccio con il mondo olistico è stato graduale e spontaneo. Da giovane mentre i miei coetanei giocavano a pallone e al fantacalcio io scrivevo musica, suonavo dal vivo e facevo radio su internet, solo dopo capii che quelli erano riflessi di un’attitudine più grande.
Di domande me ne sono sempre fatte molte e questo, assieme alla voglia di conoscere cos’era quello che sentivo e che mi accadeva, ha fatto in modo che la vita mi portasse dove dovevo.
Ad oggi opero come professionista nel settore olistico attraverso la multi-riflessologia facciale vietnamita Dien Chan (riflessologo certificato dall’associazione Dien Chan – BQC – italia) ed il Thetahealing (operatore certificato THInK – ThetaHealing Institute of Knowledge) finalizzati al progetto IGIENE EMOTIVA (indagine dell’inconscio e crescita personale). Ho scelto questo ambito professionale perchè, negli anni, mi ha permesso di sperimentare l’importanza ed il peso che il proprio sentire ha nella qualità della vita.
Le relazioni interpersonali e il raggiungimento degli obbiettivi sono realtà spesso intrise di dinamiche molto delicate e strettamente collegate alla nostra emotività e vita interiore. Il lavoro sul sistema di convinzioni, sui sentimenti profondi e sui paradigmi emozionali, che determinano la percezione di sè, del prossimo e del mondo che ci circonda, è un grande aiuto per trovare la giusta prospettiva ed agire attraverso una motivazione sana e propositiva permettendo così all’individuo di comprendere e liberarsi dei malumori che turbano la serenità e la lucidità necessari per mantenere un buon equilibrio interiore.